mercoledì 25 marzo 2015

St. Jude, il patrono delle cause perse, come gli ultimi video di Florence.



Buongiorno e ben trovati cari piccoli indiEpendenti.
Ci troviamo oggi con una nuova rubrica!
(Si, me ne invento tutte rubriche io...)

Questa di oggi si chiama #VideoRelease ed oggi tratterà di St. Jude, la seconda canzone dei Florence & The Machine, tratta dal loro terzo album (in uscita a giugno, ma disponibile in pre-order su iTunes) How Big How Blue How Beautiful.

Lunedì 23 Marzo è stato rilasciato il video ufficiale della canzone, e nonostante il nostro caro Rockokò mi avesse taggata su Fb per ascoltarla, devo ammettere che non avevo tempo ed ho un po' pisciato lui e la canzone.

Poi ieri mentre scrivevo un post per il mio blog personale (che per inciso è questo qui), ho deciso di ascoltarla su Youtube, armata di taccuino per prendere appunti.
Si perché mi ero imposta di scriverci su una recensione, come invece non avevo fatto a gennaio per l'uscita di What Kind of Man (ma non temete, recupererò!).

Ecco, ora vi metto il video così almeno mentre lo guardate, capite di cosa sto parlando.




La canzone dura 4:38 e si apre con uno scenario molto suggestivo, tramonto viola e uno stormo di uccelli inquietantissimi in volo, che in realtà me paiono più uno sciame d'api impazzite ma vabbè!, per poi inquadrare una Florence di spalle mezza nuda.

Ho notato che ultimamente tra zizze messe in mostra in What Kind of Man, e schiena nuda e jeans a vita alta in questo video, Flo sta dando il meglio peggio di sé. (Non che la zizza di Flo non sia carina, per carità... ma boh. Far vedere le zizze fa così tanto Gaga o Rihanna. No?)

Comunque secondo me Flo in una vita passata era una ballerina, oppure è uno dei suoi desideri nascosti perché ultimamente (oltre ad essere sempre mezza nuda) nei video balla sempre (e anche abbastanza bene!, nonostante il fisico da manico di scopa).

Dopo una prima visione in cui oltre ai suddetti appunti, mi ero scritta anche 'minuto 2:40 e ancora non c'è un crescendo nella canzone, che mi sembra super statica', ho pensato (e commentato a Rockokò su FB): Appena ascoltato / WTF??!?!?! / Il terzo album dei gruppi che amo solitamente mi fa sempre schifo!

Lui ha concordato, però nel mentre mi ero accorta di aver ascoltato la canzone almeno altre cinque volte! E posso dirvi che dopo avergli detto: Però intanto la so già a memoria, mentre What Kind of Man non mi entra in testa, l'ho ascoltata altre venti volte.

A I U T O ! ! !

Il fatto è che per quanto misero minimalista sia il video, (che si chiude con lo stormo di uccelli in volo a formare quello che a me sembra un culo!), per quanto mi ricordi tantissimo When we were young dei Killers (ma forse è colpa dell'ambientazione pseudo messicana), proprio non riesce a piacermi.

Sarò idiota, ma non ha senso, è un po' ansioso, Florence sembra che muoia/faccia orge ad ogni video, e forse è colpa del regista; lo stesso di Lover to Lover (altro video che odiavo) e di What Kind of Man (ma va' là?).

Insomma, nonostante la canzone sia lenta e strascicata (come la parlata di Draco Malfoy), nonostante il video non mi piaccia pe 'gnente e questo regista debba andare a zappare la terra, nonostante non vi sia un crescendo, tipico delle canzoni di Florence, beh... io amo questa canzone!

Mi piace tantissimo e non vedo l'ora di poter sentire il resto dell'album.
E voi?
Cosa ne pensate?

A risentirci nel prossimo post.


Con amore,
(e un po' di squallore)
Svamps.

1 commento:

  1. Ciao, sono una nuova follower; complimenti per il blog, recensioni ben curate; se ti va ti aspetto nel mio blog, questa è la mia ultima recensione (pubblicata stamattina) grazie! http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/08/recensione-serie-broken-souls-sagara-lux.html

    RispondiElimina